Sabato doppio appuntamento su Raiuno per Gubbio

22/04/2021
“Linea Verde Tour”, in onda alle 12, e “A Sua immagine”, alle 16.15, racconteranno scorci, luoghi e storie della città.
Dai soggiorni di Herman Hesse fino a San Francesco e al suo incontro con lupo. Entrambe le troupe hanno girato nei giorni scorsi

GUBBIO (22/04/2021) – Sabato 24 aprile doppio appuntamento su Raiuno per la città di Gubbio. Si inizia alle 12 con Linea Verde Tour, il programma condotto da Federico Quaranta: la troupe, che ha girato in bici l’Umbria per raccontare storia, ambiente e spiritualità del Cuore Verde d’Italia, farà tappa a Gubbio sulle tracce dei soggiorni eugubini di Herman Hesse, fatti di passeggiate “su stradine tutte ripide e silenziose”. Partendo dalle strade e dalle estese vallate descritte da Hesse, Federico Quaranta, con l’aiuto di alcune guide, arriverà a raccontare la storia eugubina di San Francesco e di quell’incontro con il lupo che ha segnato la sua vicenda e la storia di tutto il francescanesimo.

E proprio Francesco sarà il protagonista anche della puntata, in onda sempre sabato ma alle 16.15, di “A Sua immagine – Le ragioni della Speranza”, che è stata girata nelle scorse settimane in città. Condotto da fra Daniele Randazzo per la regia di Lucio Cocchia, il programma di Raiuno si muoverà lungo la Via di Francesco, partendo da Gubbio e passando per la chiesa di Santa Maria della Vittorina, sui passi dell’itinerario francescano fino all’eremo di San Pietro in Vigneto. Ospiti della trasmissione, come pellegrini in cammino verso Assisi, saranno suor Daniela Cancilla e le sorelle del Piccolo testamento di san Francesco e Angelo Piergentili della PiccolAccoglienza Gubbio.

 

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021