SALUTO DEL SINDACO STIRATI A ‘SCIENZARTE: LA SCUOLA DELLA MENTE, DELLA MANO, DEL CUORE!’

30/11/2017

Il sindaco Filippo Mario Stirati porterà il saluto dell’amministrazione alla seconda edizione di “SCIENZARTE” che si svolgerà sabato  2 dicembre, presso la sede di via dell’Arboreto del Polo Liceale “G.Mazzatinti”, con il patrocinio del Comune.  Sarà la giovanissima Pamela Bocchini, ex studentessa del Liceo Artistico ed ora stilista lanciatissima nel mondo dell’alta moda, a dare il via alla manifestazione che avrà inizio alle ore 15.30 con i saluti istituzionali della  dirigente   Maria Marinangeli.  Subito dopo, porte aperte alle varie performance degli studenti: optical art, laboratorio serigrafico, body art, giochi di luce, cinema e sport, laboratori in collaborazione con Euromedica e Alkimia, la fisica della luce, le leggi naturali della fisica, abracadabra e tanti esperimenti per tutti, balletti e attività di scienze motorie. Un pomeriggio  che prosegue fino alle 19.30,  di musica, arte, gastronomia, attività sportive, giochi scientifici e di ruolo, con un  percorso di collaborazione con l’associazione ‘UNALUNA’ che porterà le esperienze di miniatura e stampa tipografica a caratteri mobili,   e la presentazione della rivista dell’Istituto “INVIO”.  Saranno disponibili  tutte le informazioni sugli indirizzi liceali e materiale informativo per le  famiglie, con i docenti che illustreranno le varie attività, gli indirizzi e i piani di  studio per l’anno scolastico 2018/2019.