SARANNO RICEVUTI IN COMUNE STUDENTI TEDESCHI DEL GEMELLAGGIO PROMOSSO DALL’ISTITUTO ‘CASSATA – GATTAPONE’

30/03/2017

Il sindaco  Filippo Mario Stirati  e l’assessore Augusto Ancillotti  riceveranno,   martedì 4 aprile alle ore 9,15,  presso la residenza comunale in piazza Grande per un saluto di benvenuto la delegazione di docenti e studenti provenienti dal Liceo Carl Friedrich di Schwandorf in Germania.  La visita rientra nel progetto di scambi, gemellaggi  e relazioni con istituzioni scolastiche europee ed internazionali programmato dall’Istituto di Istruzione Superiore ‘Cassata-Gattapone’.  Il gruppo di 22 studenti tedeschi, accompagnati  da 3 docenti,  soggiornerà  nella Città dei Ceri dal 2 al 7 aprile e saranno ospiti delle famiglie eugubine,  con la finalità di reciproci scambi formativi e culturali, per incrementare la dimensione europea dell’istruzione, promuovere la cooperazione transnazionale tra istituti scolastici in Europa, migliorare la capacità di comunicare in altre lingue e accrescere la motivazione all’apprendimento della lingua straniera.   Tante le  attività di accoglienza dedicate allo scambio culturale, predisposte dall’ Istituto, tra le quali la visita alla città e a vari laboratori artigiani.