SBANDIAMO 2017 – 27 AGOSTO

21/08/2017

Si terrà Domenica 27 Agosto 2017 alle ore 17.30 la XV edizione di “SBANDIAMO”, Gran Concerto in Piazza Grande. La manifestazione, rassegna per bande  organizzata dalla Banda Musicale  “Madonna del Ponte” e dal Circolo ANSPI, con il patrocinio del Comune di Gubbio, della Regione Umbria, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’ANBIMA –Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, vedrà quest’anno la partecipazione di 7 bande musicali per un totale di circa 200 musicisti provenienti da bande musicali italiane. Ospite d’onore: M° Jacob de Haan.

Bande Partecipanti: Corpo Bandistico Città di Rapallo – Direttore M° Daniele Casazza, Banda Musicale Città di Ceccano – Direttore M° Adamo Bartolini, Complesso Bandistico “U. Scipione Città di Formia” – Direttore M° Filippo Di Maio, Filarmonica “Francesco Giabbanelli” di Selci – Direttore M° Mirko Taschini, Banda Musicale Amilcare Ponchielli – Civitavecchia di Civitavecchia – Direttore M° Dario Feoli, Filarmonica Castel del Piano Filarmonica “L. e F. Cirenei” di Castel del Piano – Direttore M° Stefano Mancini, Banda Musicale Madonna del Ponte Gubbio – Direttore M° Stefano Mancini. 

Parteciperà inoltre un gruppo di Majorettes facenti parte del Complesso Bandistico di Ceccano.

Programma della giornata: tutti i gruppi si raduneranno alle ore 16.00 in Piazza 40 Martiri,  da dove, come di consueto, inizieranno a sfilare, alle ore 16,30,  singolarmente per le varie vie del centro storico esibendosi in brani tratti dai propri repertori, per confluire poi in Piazza Grande dove è previsto l’inizio del concerto alle ore 17,30.  L’evento si concluderà con la consegna delle targhe a ricordo della partecipazione e a seguire è previsto un momento conviviale con i musicisti e gli accompagnatori presso i locali del Circolo ANSPI di Madonna del Ponte. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021