SCADENZA 18 DICEMBRE RATA A SALDO IMU E TASI 2017

11/12/2017

Il Servizio Tributi ricorda che sono in scadenza lunedì  18 dicembre, le  rate  di saldo  dell’IMU  e della TASI 2017.  I  proprietari pagano l’imposta sui servizi municipali e la tassa sui servizi indivisibili sugli immobili diversi dall’abitazione principale, mentre è esente la prima casa (a meno che non si tratti di una struttura di lusso).  L’acconto di giugno è stato per il 50% dell’imposta oppure anche per l’intero importo, se si è scelta questa opzione.  Il saldo di dicembre è  uguale al restante 50% e  dovrà essere corrisposto entro il 18 dicembre, cadendo il 16 di sabato.  Viene confermata l’esenzione per la prima casa, a meno che si tratti di abitazioni di lusso e quindi rientranti nelle categorie catastali A/1 (abitazioni di tipo signorile), A/8 (ville), A/9 (castelli o palazzi di eminenti pregi artistici o storici). La legge prevede  altri specifici casi in cui l’immobile è equiparato ad abitazione principale e pertanto esente dal pagamento.  Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi,  Largo Alberaioli-Piazza San Pietro , tel. 075 9237611,  e.mail: serviziotributi@omune.gubbio.pg.it oppure consultare il sito internet  www.comune.gubbio.pg.it ,  dove è possibile effettuare il calcolo on line e stampare il modlelo F24 per i versamento.