SCADENZA 27 DICEMBRE AVVISI PUBBLICI CONCESSIONE CONTRIBUTI DEL COMUNE DI GUBBIO A RILEVANZA SOCIO -ASSISTENZIALE E DI PROMOZIONE SOCIALE

14/12/2018

I Servizi Sociali del Comune di Gubbio comunicano che sono in scadenza il 27 dicembre  due Bandi di rilevanza socio assistenziale e di promozione ed  educazione sociale.  Le richieste vanno presentate  su appositi moduli entro le ore 12 all’Ufficio Protocollo.   Gli avvisi pubblici e la relativa domanda, possono essere scaricati dal sito ufficiale del  Comune   www.comune.gubbio.pg.it    o reperiti presso gli uffici in Via Cavour, sottopassaggio parcheggio ex Seminario.  Si tratta di  –  n. 1  ‘Avviso di selezione per la concessione di contributi  a soggetti od enti pubblici e privati per il sostegno di attività di interesse della Zona Sociale n. 7’ ,  fino a un massimo erogabile di 11.800 euro  e in particolare l’attività dovrà essere riferita a supporto e aiuto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie, allo scopo di migliorare la qualità della vita, fornendo risposte concrete ai  bisogni di cura quotidiani e consentendo  di vivere con dignità, evitando il rischio di esclusione sociale; n. 1  ‘Avviso di selezione per la concessione di contributi a soggetti od enti pubblici e privati per il sostegno di attività di interesse dell’amministrazione comunale’ fino a un massimo erogbile di 6.000 euro e  in particolare l’attività  dovrà essere riferita ad una delle seguenti aree di intervento:  –  promozione e sensibilizzazione nella ricerca, prevenzione e cura del cancro, con particolare riferimento alla salute femminile, di concerto con la Commissione Pari Opportunità;  – promozione e formazione per la sensibilizzazione e l’educazione ai corretti stili di vita, con il coinvolgimento delle strutture educative, sociali e ricreative del territorio.