Scomparsa di Giampaolo Landi, profondo cordoglio del sindaco Stirati

02/10/2020
I funerali dell’amatissimo tecnico che portò il Gubbio calcio in C2 in una memorabile finale al Curi si terranno domani.
“Un uomo illuminato, colto, del quale ho avuto modo di apprezzare anche le grandi doti umane. Un dolore per tutta la città”

GUBBIO (02/10/2020) – Il sindaco Filippo Stirati esprime profondo cordoglio per la recente scomparsa di Giampaolo Landi, amatissimo tecnico che portò il Gubbio calcio in C2 nel maggio 1987.

Landi, tecnico rossoblù dal 1986 al 1989, fu “uomo illuminato, di grande saggezza e allenatore di alto livello. Una persona capace, perbene – prosegue Stirati – il cui nome resterà per sempre legato a un momento epico del calcio eugubino: la finale col Poggibonsi al Curi per Gubbio fu per tutti noi una sorta di finale di Champions”. Il sindaco ricorda Landi come “un collega brillante (Landi era professore di matematica), del quale ho avuto modo di apprezzare anche le doti umane”. Nell’esprimere grande vicinanza alla famiglia, il sindaco di Gubbio esprime “un cordoglio che è non solo mio ma di tutta la città, che porterà per sempre nel cuore le gesta di un grande allenatore”. I funerali di Landi verranno celebrati domani a Forlì, città natale dell’ex ct del Gubbio.