SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO CIVICO ‘CITY ANGELS’ PROMOSSO DAL ROTARY IN COLLABORAZIONE CON COMUNE DI GUBBIO

06/06/2017

Dopo il successo della passata edizione, il  Rotary Club Gubbio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, assessorato alle Politiche giovanili,  propone  anche per l’anno rotariano  2017/2018,  il progetto  “CITY ANGELS”.   La finalità è quella di  rafforzare  i concetti di senso civico, appartenenza e rispetto delle regole,   con  la messa a disposizione  di circa 10  “Borse lavoro”.  Le riceveranno giovani  di età compresa tra 17 e 20 anni, che avranno l’opportunità di sperimentare attività di cura e valorizzazione del contesto urbano e storico, anche grazie al supporto di associazioni e cittadini di maggiore esperienza che fungeranno da tutor. Per ogni borsa è previsto il compenso di 150 euro a fronte di 3 ore lavorative al giorno per due settimane a partire dal 3 luglio.  Ecco i requisiti: essere residenti nel Comune di Gubbio, avere un’età compresa tra i 17 anni compiuti alla data del 31 maggio 2017 e 20 anni da compiere entro il 31 dicembre 2017, non aver riportato condanne penali per reati e/o delitti non colposi. I giovani saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale da una Commissione appositamente individuata.  A partire dal 3 luglio saranno organizzate delle “squadre” e definito un orario di servizio giornaliero, per un totale di 30 ore per due settimane. Ciascuna “squadra” sarà impegnata in attività di cura, manutenzione e valorizzazione di un luogo predefinito della città e sarà coordinata e guidata da un tutor esperto. Le attività che potranno essere svolte, a titolo di esempio, sono: carteggio di manufatti in legno, tinteggiatura, pulizia e raccolta materiali, ripristino aiuole, taglio erba, ecc.  e si terranno in vari  luoghi  della città. Entro la scadenza del 20 giugno la domanda dovrà essere inviata a rotaryclubgubbio@libero.it oppure fiorucci.paola@alice.it ,  oppure spedita o consegnata presso “Erboristeria L’Acino – centro Commerciale Le Mura”  Lucia Bellucci, referente Commissione Nuove Generazioni  A.R. 2016/2017 – Rotary Club Gubbio. Entro  il 30 giugno si svolgerà la selezione attraverso un colloquio motivazionale.   La domanda va redatta secondo il modello predisposto e va corredata da curriculum vitae con descrizione del percorso di studio, delle eventuali precedenti esperienze di lavoro, tirocinio, stage, volontariato e degli interessi, breve relazione che illustri le motivazioni alla partecipazione al progetto, fotocopia di un documento di identità (fronte e retro). Il bando e la modulistica allegata potranno essere scaricati dal sito internet del Rotary Club Gubbio www.rotarygubbio.it  oppure da quello di  Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani: http://informagiovani.comunedigubbio.it/home.aspx .  Il Rotary Club Gubbio gestirà il progetto in stretta collaborazione con i tutor individuati e con l’amministrazione comunale.  Per ulteriori info contattare i seguenti numeri 335 6149689  Lucia Bellucci,  335 7723633 Paola Fiorucci oppure  ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio.