“Sentieri in rete”: un appuntamento che mette insieme cinque comunità

30/08/2021
Gubbio, Viterbo, Nola, Palmi e Sassari unite per un focus sui pellegrinaggi nelle città delle Grandi Macchine a Spalla.
L’iniziativa organizzata per giovedì da Comune di Gubbio, Diocesi e componenti ceraiole con la collaborazione di Patrizia Nardi

GUBBIO (30/08/2021) – Gubbio, Viterbo, Nola, Palmi e Sassari unite per un pomeriggio, per un focus sui sentieri e sui pellegrinaggi nelle comunità della Rete delle Grandi Macchine a spalla. L’incontro si terrà giovedì 2 settembre alle 18 nella Sala Ex Refettorio della Biblioteca ed è organizzato da Comune di Gubbio, Diocesi e componenti ceraiole, con la preziosa collaborazione e il coordinamento della dr.ssa Patrizia Nardi, responsabile tecnico-scientifico progetti UNESCO Rete delle Grandi Macchine a Spalla.

“Sentieri in rete. Sentieri e pellegrinaggi nelle comunità della Rete delle grandi Macchine a spalla”, questo il titolo dell’evento: mentre la comunità eugubina potrà riunirsi in presenza, secondo le attuali norme, presso la Sala Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana – Centro di documentazione e studio sulla festa dei Ceri Adolfo Barbi, le altre comunità coinvolte parteciperanno collegandosi al canale YouTube della Sperelliana, a questo link aperto a tutti https://www.youtube.com/channel/UCRgS2BuOoQ10-jwpHeKy22Q.

A intervenire, giovedì, saranno Filippo Mario Stirati, sindaco di Gubbio, Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio, Patrizia Nardi e i rappresentanti delle comunità della rete, che metteranno in comune le varie realtà legati ai pellegrinaggi nei rispettivi contesti festivi.