SI CERCANO DIMORE STORICHE O RESIDENZE DI PREGIO PER CELEBRARE MATRIMONI

28/02/2019

Il Comune pubblica un avviso esplorativo con scadenza 20 marzo,  per raccogliere manifestazioni di interesse  da parte di proprietari di dimore storiche o residenze di pregio private, agriturismi, strutture ricettive ed edifici di particolare rilevanza, per celebrare matrimoni.  « Abbiamo voluto ampliare l’offerta di location per la celebrazione di matrimoni – spiegano gli assessori Nello Fioruccci e Gabriele Damiani – vista la valenza rilevante di  strutture  private di alto profilo storico, artistico, architettonico, ambientale, presenti nel nostro territorio.  Il mercato del wedding è in forte espansione ed è un sicuro arricchimento e richiamo da tutto il mondo,  per una città come Gubbio che è considerata meta di privilegio ».  L’avviso in esecuzione della delibera di Giunta  152 del 9 agosto 2018, stabilisce la concessione in comodato d’uso gratuito per la durata di anni 5 all’amministrazione comunale di locali e relative pertinenze,  idonei ad ospitare ‘uffici di stato civile’  per la sola celebrazione di matrimoni civili. L’avviso ed il modulo di richiesta sono scaricabili dal sito www.comune.gubbio.pg.it nella sezione Bandi e Concorsi.