SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL CONTROLLO DI VICINATO TRA LA PREFETTURA DI PERUGIA ED IL COMUNE DI GUBBIO

20/02/2020

Il Sindaco Filippo Mario Stirati ha siglato, questa mattina presso la Prefettura di Perugia, unitamente al Prefetto Claudio Sgaraglia, il Protocollo d’Intesa per il Controllo di Vicinato. L’ accordo prevede, quale obiettivo prioritario, quello di realizzare  un ampio sistema integrato di sicurezza urbana affiancando agli interventi di competenza esclusiva delle Forze di Polizia le iniziative dei cittadini volte a favorire e migliorare la conoscenza reciproca nell’ambito dei quartieri e frazioni del Comune. Con la stipula del presente Protocollo, le parti intendono favorire l’incremento del senso civico indispensabile a contrastare la criminalità.