SINDACO STIRATI: ATTIVATE PROCEDURE TRASPARENTI CON BANDO DI EVIDENZA PUBBLICA PER COLLABORAZIONE FIDUCIARIA

21/08/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati interviene con una nota su individuazione di una figura per collaborazione fiduciaria, nell’ambito delle prerogative stabilite dalla legge:  « Nel mese di maggio scorso l’ingegnere  Francesco Tosti ha rassegnato le insindacbili dimissioni per motivi personali e professionali,  facendo venire meno la sua preziosa e competente attività nell’ambito dei Bandi Europei, attività che ha visto il nostro Comune protagonista e destinatario di significative risorse straordinarie in diversi campi.  In qualità di sindaco, avvalendomi  ancora una volta dell’articolo  90 del TUEL ho proceduto, in modo trasparente,  con un bando ad evidenza pubblica fondato su titoli e curricula, ad attivare l’iter per l’individuazione di una figura che, come prevede la norma, ha un carattere squisitamente fiduciario. Di fatto iter analogo, nel primo come nel secondo caso, con la sola differenza di una più ampia gamma di lauree prevista. Da questa procedura,  sono risultati in possesso dei migliori curricula in primo luogo la dottoressa Francesca Breccolotti ed in secondo luogo la  dottoressa  Enrica Ciuffini. A seguito della rinuncia da parte di Breccolotti, la dottoressa  Ciuffini ha accettato l’incarico ed è già attivamente impegnata a seguire le complesse vicende dei bandi attualmente in corso ed il monitoraggio delle nuove opportunità che si dovessero prospettare. Si è cercato di procedere con il massimo di tempestività,  considerando questa funzione tecnica irrinunciabile e decisiva per portare avanti progetti estremamente innovativi, basti pensare a quello ‘Heracles’, a quello con Giordania e Palestina sulla pietra, al ‘DigiPass’ e a tanti altri ancora, e per garantire una continuità di supporto e di consulenza indispensabile in seno alla struttura comunale ».

Per  trasparenza,  si allega PDF del curriculum della dottoressa incaricata.