SINDACO STIRATI: CONGEDO DEL PREFETTO CANNIZZARO E RINGRAZIAMENTI PER LA PROFICUA E ATTENTA COLLABORAZIONE CON I TERRITORI E LE POPOLAZIONI

20/07/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati ha salutato ieri pomeriggio a Perugia, insieme ad altri sindaci, a rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, che lascia per altro incarico, e che a breve sarà sostituito da Claudio Sgaraglia.  «E’ stato un saluto segnato da parte mia dalla profonda riconoscenza e dai ringraziamenti più sentiti,  per la  proficua collaborazione e la grande disponibilità dimostrata dal prefetto Cannizzaro  – sottolinea il sindaco Stirati –   che si è dimostrato un amico attento alle esigenze dei territori e alle loro istanze.  Sin dal suo arrivo nel  2016, si era aperta la possibilità di un’ampia intesa, che si è andata rafforzando sino al decisivo  contributo nell’ affrontare, tra gli altri,  il problema sicurezza della ‘Festa dei Ceri’, legato alle  stringenti  norme ormai ben note. Apprezzata da tutti  la  sua azione incisiva, presente  ma equilibrata, avendo saputo  sempre conciliare con  saggezza e autorevolezza,  le esigenze di  sicurezza pubblica anche in circostanze non facili, con le  popolazioni,  le loro tradizioni e le esigenze organizzative. Incisiva anche l’azione svolta  in termini di rafforzamento dei principi di legalità con il conseguimento di significativi risultati, sempre  nell’interesse dei cittadini ».