SINDACO STIRATI: CONGRATULAZIONIE E AUGURI AL NEO SINDACO DEL CCRR NICOLO’ SPADONI

24/05/2017

Il sindaco Filippo Mario Stirati si congratula per l’elezione del neo sindaco del CCRR  –  Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. «  Rivolgo  al neo eletto sindaco del  CCRR  Nicolò Spadoni – dichiara  il sindaco Stirati –  i migliori auguri di buon lavoro, nella consapevolezza di svolgere un compito importante che gli è stato affidato, quello di avvicinare le istituzioni ai piccoli futuri cittadini. La costruzione della democrazia partecipata, conquista importante del sistema di convivenza civile oggi messa in discussione da tanti attacchi e soprattutto dalla incapacità di mantenere un confronto sereno e costruttivo,   è un diritto/dovere  e comincia negli anni di formazione.  Capire sin da piccoli quali sono i meccanismi, talvolta complessi, della gestione della ‘cosa pubblica’ è compito non facile ma il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, da anni al lavoro nel nostro Comune, ha proprio il compito di contribuire a conquistare questa consapevolezza. Nel contempo, è stimolo per noi adulti al fine di recepire quanto ci viene proposto da cittadini in erba  e di  costruire un’idea di città che sia a misura dei desideri e dei bisogni di tutti ».