SINDACO STIRATI: CONTANO I FATTI E QUESTA AMMINISTRAZIONE PROSEGUE NELL’APERTURA DI NUOVI IMPORTANTI CANTIERI

22/07/2019

Il sindaco Filippo Mario Stirati afferma  che un’amministrazione si misura con i fatti concreti e con la capacità di realizzare progetti e interventi:  « Oggi iniziano i lavori per l’ampliamento della scuola materna di Branca e per la sistemazione della struttura esistente,  per circa 400 mila euro di investimenti. I lavori rientrano nel piano di edilizia scolastica, che ha visto assegnare al Comune di Gubbio finanziamenti per circa 12 milioni di euro, grazie ai quali cambieremo il volto dell’accoglienza dei nostri studenti, per interventi antisismici e per la messa sicurezza in genere, nonché per l’efficientamento energetico.  Un altro cantiere importante è quello appena attivato di recupero e sistemazione della ex palestra di S. Pietro,  un luogo legato alla socialità del Quartiere e patrimonio dell’intero Centro Storico,  con una forte valenza memoriale per tutti i giovani che da lì sono passati. Con i fondi  proveninti dal Gal di 190 mila euro e quelli comunali di 160 mila euro, getteremo le basi per rivitalizzare una struttura che sarà il cuore di attività aggregative socio-culturali, per un rilancio del contesto urbanistico,  in collegamento con la prospiciente Biblioteca Comunale ».