Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Nello Fiorucci intervengono per sottolineare l’ottima visibilità di alcuni spot realizzati e diffusi sui social sul tema della ‘Pasqua a Gubbio’. « Recependo alcune indicazioni emerse negli incontri partecipativi che vengono periodicamente convocati con la Consulta del Turismo, l’associazione Host e gli operatori turistici in genere – spiegano Stirati e Fiorucci – abbiamo messo a punto un’iniziativa di comunicazione sui valori e le attrattive principali legate alla Pasqua a Gubbio. Sono stati realizzati tre spot tematici dall’Ufficio Stampa in collaborazione con il Servizio Turistico Associato Gubbio, ed è stata impostata un’azione di diffusione sui vari social del Comune, che stanno ottenuto un ottimo riscontro di visibilità. In particolare, sotto il tema comune « LA MAGIA DELLA PASQUA A GUBBIO – ‘LA PIÙ BELLA CITTÀ MEDIEVALE’ » è stato sviluppato un percorso dedicato al ‘VIAGGIO NEI PROFUMI E COLORI DELLA PRIMAVERA’ con 67.728 persone raggiunte, 27.000 visualizzazioni, 758 condivisioni; alla ‘PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO’ con 20.892 persone raggiunte, 10.000 visualizzazioni, 344 condivisioni; alla ‘FESTA DEL PALATO E I SAPORI DELLA TRADIZIONE’ con 7.000, persone raggiunte, 3.000 visualizzazioni, 83 condivisioni. E’ un contributo alla diffusione dell’immagine di Gubbio e del territorio, in un momento di particolare difficoltà legato al fenomeno di ricaduta negativa degli effetti mediatici del terremoto. L’augurio è che il momento peggiore sia passato e che si recuperi una situazione a livello economico e ricettivo di maggiore ottimismo, come i dati di questo periodo sembrano far sperare ».
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi