SINDACO STIRATI E ASSESSORE FIORUCCI: OTTIME PRESTAZIONI PER GLI SPOT SU FACEBOOK LEGATI ALLA ‘PASQUA A GUBBIO’

13/04/2017

Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Nello Fiorucci intervengono per sottolineare l’ottima visibilità di alcuni  spot  realizzati e diffusi sui social sul tema della ‘Pasqua a  Gubbio’. «  Recependo alcune indicazioni  emerse negli incontri partecipativi che vengono periodicamente  convocati con  la Consulta del Turismo, l’associazione  Host e gli operatori turistici in genere – spiegano  Stirati e Fiorucci  –   abbiamo messo a punto un’iniziativa di comunicazione sui valori e le attrattive principali legate alla Pasqua a Gubbio.  Sono stati realizzati  tre spot tematici  dall’Ufficio Stampa in collaborazione con il Servizio Turistico Associato Gubbio, ed è stata impostata un’azione di diffusione sui vari social del  Comune, che  stanno  ottenuto un ottimo riscontro di visibilità. In particolare, sotto il tema comune  « LA MAGIA DELLA PASQUA A GUBBIO –  ‘LA PIÙ BELLA CITTÀ MEDIEVALE’ »  è stato sviluppato un percorso dedicato  al  ‘VIAGGIO NEI PROFUMI E COLORI DELLA PRIMAVERA’   con  67.728   persone raggiunte,  27.000  visualizzazioni,  758   condivisioni;  alla  ‘PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO’ con 20.892  persone raggiunte,  10.000   visualizzazioni,  344  condivisioni;  alla ‘FESTA DEL PALATO E I SAPORI DELLA TRADIZIONE’ con  7.000, persone raggiunte, 3.000 visualizzazioni, 83  condivisioni.  E’ un contributo alla diffusione dell’immagine di Gubbio e del territorio, in un momento di particolare  difficoltà  legato al fenomeno di ricaduta negativa  degli  effetti  mediatici del terremoto. L’augurio è che il momento peggiore sia passato  e che si recuperi una situazione a livello economico e ricettivo di maggiore ottimismo, come i dati di questo periodo sembrano far sperare  ».