SINDACO STIRATI E ASSESSORE TASSO: GUBBIO AL PRIMO POSTO DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA DEL PSR. IMPORTANTI FINANZIAMENTI IN ARRIVO

10/11/2017

Gubbio è presente al primo posto della graduatoria definitiva del PSR per il sostegno agli investimenti nella creazione, miglioramento o ampliamento delle infrastrutture viarie. In arrivo 610.000 euro per interventi lungo la strada comunale di Loreto Bassa – Salia. Lo comunicano con soddisfazione il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso che commentano: << Questo è un risultato davvero importante. Siamo presenti con tutte e otto le alternative progettuali nelle prime 30 posizioni della graduatoria regionale che conta un totale di  184 proposte ammissibili. È la conferma di un’importante capacità di seguire i bandi messi a disposizione, progettare con tempestività e garantire procedure inappuntabili. Questo è quanto dobbiamo saper fare come amministrazione e come struttura tecnica. Quello che ovviamente auspichiamo è che la Regione Umbria metta a disposizione ulteriori risorse, per fare sì che tutte le proposte presentate vengano  finanziate. Per un territorio vasto come quello eugubino l’arrivo di risorse straordinarie per far fronte alla viabilità rurale è una vera e propria boccata di ossigeno >>.