SINDACO STIRATI E ASSESSORE TASSO: PRESTO ULTIMATI LAVORI DI VIA CAIROLI A PIENO RITMO IN ANTICIPO SULLA TABELLA DI MARCIA

16/11/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessaia Tasso fanno il punto della situazione sullo stato dei lavori in via Cairoli: « Possiamo dire con soddisfazione che  il cantiere  di  rifacimento e riqualificazione, iniziato a fine agosto procede spedito a pieno ritmo, tanto da poter affermare che la ultimazione dei lavori, tempo permettendo, sarà  in anticipo sulla tabella di marcia,  e da  oggi verrà riaperta al transito dei pedoni la parte bassa di via Cairoli.   Il tutto grazie ad una efficiente,  capace   e presente direzione  dei lavori  dell’ impresa locale,  la  ‘Tecnoservice Costruzioni Generali’. In questi giorni si sta procedendo alla posa in opera della pavimentazione in pietra serena extra dura  con spessore di  14 cm., con particolare attenzione alle realizzazione di pendenze tecniche adeguate,  per fare  in modo che l’acqua venga condotta e smaltita senza impropri salti di quota. Questo lavoro  rientra tra i  significativi e rilevanti interventi  strutturali, migliorativi dell’assetto urbanistico, viario e funzionale della città e  restituirà  alla piena funzionalità viaria ed estetica una delle strade più importanti del Centro Storico, asse di comunicazione e luogo di scambio per i servizi presenti e raccordo con l’intero territorio.  Ci siamo fatti carico con un investimento di 500 mila euro del bilancio comunale,  dello  stato di degrado e dissesto, che richiedeva interventi radicali, con la  volontà di rilancio dell’intera zona, contando anche sul coinvolgimento  degli abitanti ed esercenti della zona ».