SINDACO STIRATI: GRADIMENTO PER REINTEGRO DI ALCUNE CORSE DEL TRASPORTO PUBBLICO EXTRAURBANO

05/08/2019

Sono ripristinati  da oggi alcuni collegamenti  su alcune  linee extraurbane con validità feriale  dal lunedì al sabato,  fino a settembre,  quando ci sarà la ripresa delle scuole e si tornerà nella normalità. « Sono già arrivati i primi gradimenti per il ripristino di alcune corse  feriali  verso Mocaiana e Scheggia, mentre per i festivi verso l’Ospedale di Branca e Gualdo Tadino si era subito intervenuti. Il nostro impegno è stato tenace e risoluto e in questo periodo siamo stati presenti su tutti i tavoli di confronto con Regione, Provincia e  Busitalia, per fare valere le nostre ragioni e avanzare proposte – afferma il sindaco Stirati -. I tagli operati che peraltro hanno riguardato tutta l’Umbria hanno sollevato molte proteste, soprattutto nel caso di territori più svantaggiati. Siamo intervenuti soprattutto a tutela delle  fasce più deboli del comprensorio, che hanno difficoltà negli spostamenti lavorativi e non usufruiscono di altra mobilità che quella pubblica.  Per quanto riguarda il collegamento con  Perugia, completamente soppresso nei giorni festivi, stiamo lavorando per  poter provvedere ai costi a nostro carico, almeno nel restante mese di agosto,  poiché non possiamo non collegare il  nostro territorio con il capoluogo  ».