SINDACO STIRATI HA INCONTRATO IERI MINISTRO CALENDA IN VISITA PRIVATA A GUBBIO

17/08/2017

Ieri il sindaco Filippo Mario Stirati ha incontrato il Ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, in visita privata a Gubbio e in altri luoghi dell’Umbria. «  E’ stato un incontro informale e molto cordiale – spiega il sindaco  Stirati  – e il Ministro ha avuto parole di forte apprezzamento per le bellezze della città di Gubbio, per il livello di conservazione dei palazzi e monumenti e per lo stato di pulizia delle vie. Questo fa riflettere sulla diversa percezione che ha chi vive qui ed ha atteggiamenti ipercritici  e chi invece viene da una città come Roma …  Da parte mia, ho ringraziato e ho comunque rappresentato al Ministro Calenda le problematiche dell’economia del territorio e la situazione preoccupante  in cui si trovano  alcuni comparti di lavoro. Ho colto l’occasione per invitarlo a tornare a Gubbio,  ad assistere alla ‘Festa dei Ceri’. Mi auguro che la promessa di farci visita di nuovo si possa trasformare in un’occasione istituzionale ».  Calenda, classe 1973, è  Ministro dello Sviluppo Economico dal 10 maggio 2016;   è stato  in precedenza  Vice-Ministro prima nel Governo Letta e poi nel Governo Renzi e in seguito rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione europea.  Figlio del giornalista e scrittore Fabio Calenda e della regista Cristina Comencini,  ha avuto  anche trascorsi come attore:   all’età di dieci anni ha lavorato nello sceneggiato televisivo ‘Cuore’ diretto dal nonno Luigi Comencini, dove interpreta lo scolaro protagonista Enrico Bottini, nell’unico suo ruolo come attore bambino.