SINDACO STIRATI HA INCONTRATO IN SALA CONSILIARE BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI SEMONTE

06/03/2019

Questa mattina mercoledì 6 marzo il sindaco Filippo Mario Stirati ha incontrato i bambini della Scuola dell’infanzia di Semonte, collegata al I° Circolo Didattico,   spiegando il funzionamento del Comune, il  ruolo e i compiti del primo cittadino.  L’incontro era stato chiesto dalle insegnanti,  a conclusione del progetto  triennale “CITTADINI A PICCOLI PASSI” che ha coinvolto i 45 utenti dai 3 ai 6 anni, per sviluppare una prima conoscenza del territorio, della città e dell’ambiente. Il sindaco ha spiegato le tante responsabilità che competono al Comune, in particolare quelle che riguardano le scuole, i servizi scolastici, le mense, i trasporti e i progetti per migliorare la sicurezza e i percorsi pedonali. Si è parlato anche del corretto atteggiamento da tenere in strada, evitando di gettare a terra i rifiuti e contribuendo così a tenere pulita la città. Con una foto di gruppo e l’invito ad andarli a trovare, i piccoli si sono congedati dal sindaco.