SINDACO STIRATI INTERVIENE SU LAVORI DI SISTEMAZIONE DEI VICOLI DELLA ZONA EST E ALTRI INTERVENTI

17/09/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati interviene con alcune puntualizzazioni circa il piano di interventi dell’ammistrazione  per la sistemazione di vicoli e strade del centro storico:  « Abbiamo registrato nei giorni scorsi critiche e lagnanze da parte dei concittadini, riportate anche su alcuni organi di stampa, rispetto alle condizioni sconnesse della pavimentazione dei  vicoli della zona est della città,  in particolare nel Quartiere di S. Pietro. Ci sono ragioni oggettive che non possiamo non condividere, con una situazione di degrado che del resto  perdura da molto tempo, soprattutto dopo gli interventi per la metanizzazione senza che si sia proceduto con il ripristino della sede stradale. Se nel corso degli ultimi 10/15 anni,  si fosse intervenuti per sistemare anche solo  un vicolo all’anno, ora la situazione sarebbe ben diversa. Da parte nostra, in questi 4 anni di governo della città, compatibilmente con le risorse finanziarie che, come è ben noto, non sono certo floride, abbiamo invertito la rotta e realizzato diversi interventi di importanza centrale, come la sistemazione di piazza S. Pietro e del Chiostro interno, diventato luogo di riferimento  per eventi e manifestazioni.  Ripavimentata via Cantalmaggi, si prosegue con il completamento di via Concioli e poi via via si interverrà anche su altri vicoli, compresi  quelli  segnalati in via  Marianelli e via Massarelli.  Nel frattempo, sono inziati i lavori su via Cairoli, un’arteria di strategica importanza per l’intera città, sede di attività di pubblico interesse, che sarà restituita nei prossimi mesi alla piena godibilità dei cittadini.  Fra l’altro, siamo intervenuti ad asfaltare nei giorni scorsi via Montello e  via  Nino Bixio e non va dimenticata   la rete di arterie  delle zone di espansione e delle frazioni del vasto territorio eugubino, come via Germania a Cipolleto, che  abbiamo provveduto a sistemare di recente ».