SINDACO STIRATI: OGGI POMERIGGIO ALLE 15,30 RIAPRE AL TRANSITO VEICOLARE TRATTO DI VIA CAIROLI E SI INTERVIENE PER LE FESTE SUL PIANO DEL TRAFFICO

07/12/2018

Completate le procedure burocratiche, oggi pomeriggio alle ore  15,30 verrà riaperta al traffico veicolare  la parte bassa di Via Cairoli, nel tratto da via Mazzini all’incrocio con via Reposati e via Mazzatinti.  Come già annunciato ieri, lo comunica il sindaco Filippo Mario Stirati che spiega: « A breve, tutta la  via sarà  terminata e ne verrà dato ampio risalto anche con l’inaugurazione ufficiale ma abbiamo accelerato più possibile l’apertura del primo tratto con il completamento dell’iter burocratico anche in anticipo sui tempi,  per agevolare gli spostamenti in questi giorni che si prevedono di forte afflusso, per le feste e per le tante iniziative in programma. Questo anche in relazione ai vari  cantieri aperti e alla chiusura di via Campo di Marte, dove si sta intervenendo nella rete fognaria. Comprendiamo il disagio ma ritengo  sia un piccolo prezzo da pagare a fronte della risoluzione di problemi decennali,   per scongiurare gli allagamenti nella zona della rotatoria in piazza 40 Martiri, a partire dalla porta degli Ortacci. A conclusione degli interventi, saranno evidenti i miglioramenti  delle reti di fornitura di servizi  e anche dell’aspetto estetico,  con la definizione dell’assetto finale della nuova rotatoria 40 di piazza Martiri,  che ha sostituito l’impianto semaforico.  Più in generale, si richiede in questi giorni un’organizzazione del traffico per conciliare le varie esigenze tra residenti, turisti, attività commerciali, organizzazione di eventi. A partire da oggi, con la cerimonia dell’Albero di Natale più  Grande del Mondo, si prevede un’afflusso straordinario di presenze che richiede misure particolari anche in termini di sicurezza.  Nei prossimi giorni  manterremo la chiusura dei varchi di accesso al Centro Storico  nel prefestivo,  a partire dalle 15 e nel festivo dalle 11 ma lasceremo aperto l’accesso libero nelle vie del Centro nei giorni di  sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre per consentire di ultimare gli  acquisti senza particolari difficoltà di circolazione ».

OGGI POMERIGGIO ALLE ORE 15,30 INCROCIO VIA CAIROLI / VIA MAZZINI

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE