SINDACO STIRATI RICEVERA’ DELEGAZIONE DALLA POLONIA NELL’AMBITO DEGLI SCAMBI CON LA DIOCESI

11/05/2017

Sabato 13 maggio alle ore 10,45 il sindaco  Filippo Mario Stirati riceverà presso la sede del Comune in Piazza Grande  la delegazione polacca  di  46  pellegrini provenienti dalla Polonia, ospiti della Diocesi di Gubbio da oggi e fino al 16 maggio, per ricambiare l’ospitalità ricevuta dai giovani eugubini nel luglio 2016 in occasione della Giornata mondiale della gioventù di Cracovia.  Al termine dell’incontro con le autorità ci sarà un saluto del gruppo Sbandieratori.  Il gruppo dei pellegrini è formato da alcune delle famiglie che hanno ospitato gli eugubini nella settimana precedente la Giornata mondiale della gioventù e da giovani della  diocesi polacca di Łowicz.  Saranno accompagnati nel viaggio dal vescovo di Łowicz, monsignor  Andrzej Franciszek Dziuba. Durante la Giornata mondiale della gioventù in maniera analoga il vescovo di Gubbio Mario Ceccobelli, accompagnò la delegazione eugubina. In questi giorni i pellegrini saranno ospitati da famiglie eugubine e presso alcune strutture diocesane: l’oratorio Don Bosco, il convento di San Marziale e il convento di Sant’Agostino. Durante il loro soggiorno verranno accompagnati in giro per la città di Gubbio a conoscerne le bellezze, ci saranno momenti conviviali e spirituali, come un pellegrinaggio mariano fino al convento di San Girolamo, e avranno modo di conoscere in prima persona la tradizione eugubina per eccellenza: la Festa dei Ceri. Sono previste anche due gite in luoghi simbolo dell’Italia e della cristianità: Roma e Assisi.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE