SINDACO STIRATI: SEGNALI POSITIVI DI RIPRESA PER VISITATORI E OTTIMA RISPOSTA PER IL MUSEO CIVICO DI PALAZZO DEI CONSOLI

18/04/2017

Il  sindaco Filippo Mario Stirati traccia un primo bilancio sull’andamento delle presenze nel ponte di Pasqua: «In attesa di conoscere i dati ufficiali sulle presenze turistiche nelle strutture ricettive della città e del territorio – commenta il sindaco Stirati  – abbiamo registrato i primi segnali di ripresa, evidenti nei giorni scorsi in termini di visitatori per le vie e le piazze della città, compreso il parcheggio di piazza 40 Martiri pressoché completo.  Intanto possiamo dire che sono stati 2.250 i visitatori del ponte di Pasqua del Museo Civico di Palazzo dei Consoli.   In linea con la tendenza nazionale che ha visto riscoprire musei e luoghi di cultura da parte di visitatori italiani e stranieri,   anche il circuito comunale costituito dal Museo Civico di Palazzo dei Consoli, il Museo Multimediale della Festa dei Ceri e la Chiesa di San Francesco della Pace  è stato fortemente apprezzato  anche grazie alla proposta di apertura con orario continuato e  al servizio di visite guidate scelto da numerosissimi visitatori. Il flusso di accesso all’Ufficio IAT – Servizio Turistico Associato per chiedere informazioni e indicazioni, è stato costante da venerdì a ieri, lunedì dell’Angelo e anche questo testimonia che Gubbio e il suo territorio è tornato ad essere meta preferita ».