SINDACO STIRATI: SODDISFAZIONE PER AVVIO CONCORSI PRIMARIATI NEUROLOGIA E CHIRURGIA ALL’OSPEDALE COMPRENSORIALE DI BRANCA

14/02/2019

« E’ una notizia che apprendiamo con soddisfazione,  quella dell’avvio dell’iter concorsuale per i primari di Neurologia e Chirurgia dell’Ospedale comprensoriale di Branca, che la Regione ha avviato in questi giorni » commenta il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati  « per colmare una carenza lamentata ripetutamente. Ringraziamo la Giunta regionale dell’Umbria che su proposta dell’assessore alla Salute Luca Barberini, ha autorizzato le  procedure per far arrivare prima possibile due nuovi primari in servizi nevralgici per il nosocomio. L’attenzione dimostrata conferma che la struttura ospedaliera di Gubbio – Gualdo Tadino è strategica non solo per il nostro territorio ma per il panorama della sanità umbra ed in particolare nella rete dell’emergenza-urgenza. Ci siamo battuti e impegnati in questi anni, con i colleghi sindaci della zona, con il personale medico, gli operatori, le organizzazioni sindacali di categoria, le associazioni di volontariato per rafforzare  un presidio  sanitario baricentrico,  che risponde alle esigenze della popolazione e deve mantenere garanzie  di  adeguata funzionalità e un profilo alto di qualità nella prestazione dei servizi. Saremo sempre pronti al dialogo per costruire un percorso comune e vigili, affinchè tutti gli accordi vengano rispettati nell’interesse dei territori e dell’intera Regione ».