SODDISFAZIONE SINDACO STIRATI E ASSESSORE TASSO PER FINANZIAMENTI IN MATERIA DI EDILIZIA SCOLASTICA

22/08/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso esprimono grande soddisfazione per aver raggiunto un altro traguardo significativo  in materia di edilizia scolastica.  «Oltre agli importanti finanziamenti per il Polo scolastico di Semonte e di Branca per oltre un milione di euro,  siamo stati ammessi nel Piano di interventi  per l’edilizia scolastica 2018/2020 con altri 3 progetti. – dichiarano il sindaco Stirati e l’assessore Tasso -Saremo in grado di fare importanti investimenti per vulnerabilità sismica, adeguamento sismico ed efficientamento energetico per la Scuola Primaria Madonna del Ponte,  importo finanziamento 415.000,00 euro, Scuola Materna Primaria Aldo Moro per 2.260.000,00 euro e Scuola Primaria di Cipolleto per  oltre 650.000,00  che comprendono anche la realizzazione dell’ampliamento. Sottolineiamo che,  in questo come in altri casi, abbiamo  dimostrato  capacità di progettazione ed intercettazione di finanzamenti sovracomunali che in materia di edilizia scolastica sono indispensabili per provvedere a tali interventi ».