SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DI COMODATO D’USO GRATUITO DI LOCALI FACENTI PARTE DEL COMPLESSO MONUMENTALE DI S. DOMENICO (EX-SEMINARIO) IN FAVORE DELL’“ASSOCIAZIONE QUARTIERE DI SAN MARTINO”

12/04/2019

E’ stato sottoscritto questa mattina, presso la sala Stemmi di Palazzo Pretorio, in Piazza Grande,  alla presenza tra gli altri del Sindaco, dell’Assessore comunale alla Partecipazione Territoriale ed Associazionismo, del dirigente comunale Raffaele Santini, di Eva Monacelli in qualità di presidente dell’associazione Quartiere di San Martino, il contratto di comodato d’uso gratuito di locali facenti parte del complesso monumentale di S. Domenico (ex-seminario) in favore dell’“Associazione Quartiere di San Martino”.  Il Sindaco e l’Assessore alla Partecipazione Territoriale ed Associazionismo hanno precisato che tale sottoscrizione ha permesso di dar seguito ad una esigenza manifestata dall’Associazione per rafforzare la collaborazione e certificare gli impegni che si susseguiranno in futuro, riconoscendo l’alta valenza culturale e sociale che viene svolta a beneficio dell’intera città.   Con tale sottoscrizione il Comune di Gubbio concede in comodato d’uso  gratuito, n. 2 locali facenti parte dell’immobile “Ex seminario”, aventi ingresso in Piazza Giordano Bruno, per un utilizzo strettamente connesso al perseguimento delle finalità socio culturali dell’Associazione stessa.  Dal canto suo l’Associazione provvede ad  allestire a propria cura e  spese i locali a sede operativa, con obbligo della custodia e della manutenzione ordinaria dei locali, al fine di mantenerli funzionali e fruibili.  L’Associazione Quartiere di San Martino, è un’associazione libera, democratica, apartitica, basata sul volontariato e sulla solidarietà, senza scopo di lucro, che ha tra gli scopi previsti per Statuto, quello di mantenere vivo lo spirito di aggregazione tra tutti i membri del quartiere, nonché quello di curare la preparazione, la propaganda e lo svolgimento delle manifestazioni popolari tradizionali di Gubbio, che si tramandano da generazioni. Il  contratto sottoscritto ha la durata di 15 anni.