SPETTACOLO ‘PINOCCHIO LE AVVENTURE DI UN SOGNATORE’ AL TEATRO ‘L. RONCONI’

29/01/2018

Appuntamento domenica 4 febbraio al teatro comunale ‘L. Ronconi’ con lo spettacolo ‘PINOCCHIO  LE AVVENTURE DI UN SOGNATORE’,  organizzato dal ‘Teatro Umbro dei Burattini’.  Sono previsti due spettacoli alle ore 15,30 e alle ore 17,30, della durata di 1 ora e 15 minuti. Lo spettacolo è in tournée da vari anni e ha visitato con successo varie regioni del centro e del nord Italia. La compagnia  ‘Teatro Umbro dei Burattini’ ha sede a Perugia e con questo spettacolo rivisita la favola il celebre personaggio di Collodi giocando con i moderni videogames e strizzando l’occhio ai social network.   Ha deciso di avvicinare il giovane pubblico parlando il linguaggio delle nuove generazioni che trascorrono il tempo su internet oppure davanti al video giocando con la playstation.  I burattini, di grandi dimensioni, utilizzati dalla compagnia umbra sono in legno e tutti dipinti a mano, delle vere e proprie opere d’arte realizzate da un anziano artigiano torinese. Le musiche, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte “Paco”, musicista e compositore, con al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti di livello nazionale, tra cui Lucio Dalla.