“Start to business”: via alla seconda edizione del percorso per imprenditori

16/10/2020
Un corso gratuito di 72 ore erogato via web e promosso da Digipass, Comune e dall’Acceleratore di impresa Joint Gubbio APS
Si parte lunedì, ci sono ancora posti disponibili. Qualora la situazione Covid lo consentirà, previste anche sessioni dal vivo.

GUBBIO (15/10/2020) – Partirà lunedì la seconda edizione del percorso gratuito per lanciare la propria attività di business, pensato per professionisti, imprenditori, commercianti, venditori, associazioni, giovani e chiunque abbia un’idea da sviluppare. Si chiama Start To Business, sarà quasi interamente erogato via web e sarà promosso dal Comune di Gubbio e dall’Acceleratore di impresa Joint Gubbio APS: 8 settimane, 72 ore, 20 moduli da due ore ciascuno che svilupperanno temi quali la costruzione della propria organizzazione di business e del relativo mercato, il posizionamento online e offline, i funnel di vendita, il network marketing, la pianificazione strategica e 16 moduli di gruppi di pratica live, che si spera di poter fare in presenza, tenuti da un business coach.

Oltre trenta i professionisti, imprenditori, commercianti, venditori e giovani che a luglio avevano chiesto di poter partecipare al progetto: visto l’alto numero di adesioni, per esigenze legate soprattutto agli appuntamenti con i gruppi di pratica dal vivo si è deciso di coprire tutte le esigenze formative pervenute in due step, erogando cioè un primo corso partito il 20 luglio e da poco conclusosi, e un secondo con inizio lunedì 19 ottobre.

Il corso è completamente gratuito ed è rivolto ai residenti o alle aziende con sede nella Zona sociale 7, ovvero Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Sigillo, Scheggia e Pascelupo. Per avere ulteriori informazioni e per il programma completo di ciascun modulo si può consultare il Digipass, all’indirizzo mail digipass@comune.gubbio.pg.it o allo 075 9237291. Anche le iscrizioni possono essere fatte online (ci sono ancora gli ultimi posti disponibili), al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc7sR8ihVoird5Yi6q_xt8VAKHEYCBTLUqoRJTesCyXPJ4cpg/viewform. Il percorso è riservato a un numero limitato di partecipanti, quindi l’accesso al corso avverrà in ordine di iscrizione.