Strumenti per il futuro: un programma di incontri per prepararsi al post pandemia

25/02/2021
Al via un ciclo gratuito di seminari promosso dall’Informagiovani. Si parlerà di CV, ricerca del lavoro e creazione d’impresa.
L’assessore Minelli: “Un’occasione per analizzare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro in questo momento così complesso”

GUBBIO (25/02/2021) – “L’emergenza provocata dalla pandemia di Covid-19 ha cambiato molti meccanismi della nostra vita quotidiana e mai come in questa fase ogni persona è chiamata ad attingere alle proprie risorse più nascoste. Anche il mercato del lavoro è stato stravolto e ancora oggi non sappiamo quali saranno le linee guida da seguire per la ripartenza del sistema nei mesi e anni a venire. Abbiamo tutti una sola possibilità: tenerci pronti a quello che può succedere e continuare ad adattarci quotidianamente”: l’assessore alle Politiche Giovanili Simona Minelli spiega il senso di “Strumenti per il futuro”, il programma di incontri online promosso dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio. Un’occasione offerta a giovani, neodiplomati, disoccupati e NEET per analizzare i principali strumenti utili alla preparazione del proprio percorso professionale, dalla ricerca del lavoro alla creazione di impresa.
La partecipazione agli incontri è completamente gratuita, ma sarà necessaria la registrazione, da effettuare attraverso l’apposito modulo online nel sito http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it.
Si parte venerdì 6 marzo e questo è il calendario degli appuntamenti previsti:
Venerdì 5 marzo, ore 17:00 – Ricerca del lavoro Dal bilancio di competenze ai principali formati di curriculum: come prepararsi al meglio all’entrata o al reinserimento nel mondo del lavoro.
Venerdì 12 marzo, ore 17:00 – Europass CV Guida al più famoso dei formati di curriculum: come creare il CV Europass online e come gestirlo al meglio.
Venerdì 19 marzo, ore 17:00 – CV Infografico Crea il tuo curriculum creativo in pochi passi: come costruire per se stessi una comunicazione più moderna ed efficace.
Mercoledì 24 marzo, ore 17:00 – Social recruiting e colloquio di lavoro Come usare i social network per la ricerca del lavoro e come affrontare al meglio la successiva selezione: i nuovi orizzonti della ricerca e tutti i modi per valorizzarsi.
Venerdì 26 marzo, ore 17:00 – Dall’idea all’impresa Pochi semplici regole per un’idea vincente: come costruire un’idea imprenditoriale solida e di ampia prospettiva.
Per avere maggiori informazioni su contenuti e modalità di partecipazione si può contattare l’Ufficio Informagiovani, 075/9237292/530, progrettogiovani@comune.gubbio.pg.it