SUCCESSO PER I PARCHEGGI FACILI CON ‘EASY PARK’ APPLICAZIONE DI ULTIMA GENERAZIONE PER LA

16/07/2018

Cresce il gradimento e l’utilizzo per un servizio attivo  dal mese di aprile per facilitare la sosta nei parcheggi a pagamento, attuato da ‘Gubbio Cultura Multiservizi’: si chiama   ‘EASYPARK’ ed  è un’applicazione  leader in Italia e in Europa,  per quel che concerne  l’utilizzo delle  strisce blu,  trasformando  il rischio di trovare una multa per ‘sforamento’  e altri problemi in un’azione ‘smart’.  ‘EasyPark’ consente di digitalizzare il pagamento del parcheggio,  facendo tutto direttamente e comodamente dallo smartphone.  E’ possibile  identificare il codice area senza recarsi al parcometro, stabilire inizio e  fine della sosta, che potrà essere eventualmente prolungata direttamente dal proprio cellulare, ovunque ci si trovi, o essere interrotta anticipatamente al rientro in auto, e infine pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale.   Il risparmio di tempo è innegabile.  ‘EasyPark’  permette di attivare, terminare e prolungare la sosta direttamente dal  telefono cellulare tramite App  o telefonando al numero 089 9260100.  Chi effettua i controlli  può verificare dalla postazione lavoro  se il numero di targa rilevato ha in corso un pagamento con ‘EasyPark’.  Su ogni colonnina per il pagamento del ticket, ci sono le istruzioni di funzionamento.  E’ necessario, infine,  apporre il  contrassegno ‘EasyPark’ sul cruscotto.