SUCCESSO PER LA MARCING BAND ‘FUNKUANTOBASTA’ CHE HA AUGURATO BUONE FESTE PER LE VIE DI GUBBIO

02/01/2019

Nata di recente  dalla collaborazione  tra  la SCUOLA COMUNALE DI MUSICA e la BANDA COMUNALE, la formazione musicale  di marching band  ‘FUNKUANTOBASTA’,  ha  movimentato vie e piazze  rallegrando i concittadini e dando il benvenuto ai numerosi turisti,  con gli auguri di buone feste.  Dopo essersi  esibita per la prima volta il 7 dicembre in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale più Grande del Mondo,  la formazione di circa  11 elementi  ha marciato a suon di note anche domenica 30 dicembre,  per dare l’addio all’anno vecchio e salutare il nuovo.  Il successo del pubblico è stato unanime e incoraggiante per futuri appuntamenti.    « La Banda Comunale di Gubbio   –  commenta il presidente Marco Bellucci –  grazie al sostegno  dell’Amministrazione comunale, oltre a svolgere le funzioni usuali e tradizionali che sottolineano momenti fondamentali della vita e della storia della città, è stata inviata ad allietare con le sue performance  anche le Festività natalizie. Siamo ben lieti del positivo riscontro e possiamo già anticipare che il 2019 sarà all’insegna di un impegno crescente a favore della  collettività ».