TABELLA DI MARCIA PER INTERVENTI SULLA VIABILITA’ DEL TERRITORIO COMUNALE SULLA BASE DI INCONTRI TRA COMUNE DI GUBBIO E ANAS

15/04/2019

Come comunicato  dal sindaco durante i lavori del Consiglio Comunale,  si  sono intensificati in questo periodo i contatti tra i Comune di Gubbio e ANAS,  per   il cronoprogramma che riguarda gli inteventi sulla viabilità di competenza, in particolare sulla S.S. 219 di Gubbio e Pian d’Assino e S.S. 452 Contessa.  Nei prossimi mesi avranno inizio i lavori di rifacimento delle rampe di svincolo della variante (svincoli compresi nel tratto tra il Km 6+000 ed il km 23+000) ed un successivo intervento lungo l’asse principale sempre della variante. L’importo degli interventi sarà di circa € 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila) e consentirà di ripristinare le condizioni di sicurezza dei tratti maggiormente deteriorati.  Lungo la S.S. 452 sono previsti ed in via di approvazione due interventi da € 900.000,00 e da € 450.000,00 che permetteranno il rifacimento dell’intero tratto di competenza umbra della statale in questione. E sempre riguardo alla S.S. 452, sono in programmazione anche  opere di riqualificazione delle piazzole di sosta lungo la statale,  così come anticipato nel corso delle recenti riunioni.  Sono  in fase di progettazione gli interventi lungo la galleria Contessa.  Previsto a breve anche  l’inizio dei lavori di sistemazione della segnaletica di indicazione per l’itinerario Marche E45 Perugia. Un’accellerazione sarà impressa anche all’istallazione del  sistema elettronico di rilevazione della velocità sulla variante, come da tempo concordato, mentre è in dirittura d’arrivo lo sblocco dei lavori  sulla  S.S. 219 “Gubbio-Pian d’Assino”  nel tratto  Mocaiana-Pietralunga, già approvati e finanziati, con l’obiettivo finale di arrivare fino ad Umbertide.