Trofeo Fagioli, date “inedite” per l’edizione 2021

03/12/2020
L’edizione numero 56 della cronoscalata si disputerà a Gubbio il 31 luglio e il 1° agosto prossimi.
Sindaco e assessore Damiani: “Grazie al Ceca per la collaborazione: ora eventi estivi distribuiti in un periodo più lungo”

GUBBIO (03/12/2020) – “Accogliamo con soddisfazione la notizia delle nuove date assegnate per lo svolgimento dell’edizione numero 56 del Trofeo Luigi Fagioli, che si disputerà a Gubbio il 31 luglio e il 1° agosto 2021”: così il sindaco Filippo Stirati e l’assessore allo Sport Gabriele Damiani accolgono la data assegnata al Ceca, il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche.

Il 56° Trofeo Fagioli, evento tra i più seguiti e amati da piloti, addetti ai lavori e appassionati, rientra tra le più prestigiose serie promosse dalla federazione sportiva nazionale. “Ringraziamo il Ceca per la collaborazione dimostrata: abbiamo lavorato insieme per raggiungere questo importante obiettivo, parte di una strategia ben precisa che è quella di distribuire su tutta la durata dell’estate, anche accogliendo le richieste di alcune componenti delle associazioni di categoria, gli eventi che accendono i riflettori del pubblico, e che quindi attirano un alto numero di turisti, sulla città”.

Anche l’edizione 2021 si annuncia di elevato livello logistico e organizzativo “e per questo non possiamo che ringraziare il comitato organizzatore, che ogni anno consente alla città – chiudono Stirati e Damiani – di vivere emozioni fortissime e una gara di indiscutibile valore tecnico e sportivo”.