Vaccinazioni al via a San Marco, fino a venerdì 84 persone al giorno

15/02/2021
Si parte con i nati nel 1940 e nel gennaio del 1941. E’ ancora possibile prenotarsi, tramite un sito dedicato o in farmacia.
Il sindaco: “Più vaccini facciamo, più mettiamo al sicuro la popolazione più fragile e prima potremo tornare alla vita normale”
GUBBIO (15/02/2021) – Sono iniziate questa mattina al CVA di San Marco le vaccinazioni per donne e uomini nati nel 1940 o nel gennaio 1941. La Asl fa sapere che verranno vaccinate, a partire da oggi e per tutta la settimana, 84 persone al giorno. Il sindaco Filippo Mario Stirati torna a ribadire: “Più vaccini facciamo, più mettiamo al sicuro la popolazione più fragile e prima potremo tornare alla vita normale. Mi fa piacere sapere che in moltissimi si sono già prenotati e colgo l’occasione per invitare chi ancora non lo avesse fatto a farlo”.
La prenotazione può essere fatta in due modalità: tramite il portale web dedicato https://vaccinocovid.regione.umbria.it oppure nelle farmacie. È stato inoltre istituito un numero verde dedicato, 800.192.835, attivo dalle 8.00 alle 20.00, 7 giorni su 7, per fornire assistenza e supporto ai cittadini in caso di difficoltà nella fase di prenotazione, ma anche per garantire, se dovesse essere necessaria, la cancellazione della prenotazione effettuata. “Abbiamo finalmente una grande opportunità per uscire da una situazione difficile, che sta creando enormi disagi a tutti e a tutti i livelli – chiude il sindaco – prima ci vaccineremo, prima riavremo indietro le nostre vite”.