VERRANNO PRESENTATI IN BIBLIOTECA I RISULTATI DEL PROGETTO ‘DO UT DES’

21/03/2017

Venerdì 24 Marzo alle ore 17  presso la Sala Morena Biblioteca Sperelliana, verranno presentati i risultati  del progetto “Do ut Des”,  promosso dalla cooperativa ASAD con il partenariato dei Comuni della Zona Sociale 7, che  si inserisce negli interventi di sostegno alla genitorialità finanziati dalla Regione Umbria.  Interverranno la presidente della cooperativa Asad Luana Cicchi,  il sindaco Filippo Mario Stirati e la vice sindaco Rita Cecchetti per il Comune di Gubbio (capofila), il coordinatore della Conferenza di Zona Emanuela Venturi assessore di Gualdo Tadino, il vice  coordinatore della Conferenza di Zona  Riccardo Coletti sindaco di Sigillo, Moira Sannipoli dell’università di Perugia e verranno portate le esperienze dei partecipanti.  Gli incontri dell’iniziativa, articolati nei Comuni della zona sociale 7, sono stati condotti da educatori della cooperativa Asad ed hanno avuto come obiettivo principale la promozione di una cultura di condivisione dell’ esperienza di essere genitori. Il progetto è stato articolato in 12 incontri di laboratori creativi, con  la partecipazione attiva dei genitori con i propri figli. Inoltre nei due Comuni di Gubbio e Gualdo Tadino,  è stato realizzato un corso di invito alla lettura volontaria che ha visto la partecipazione di circa 10 persone.