VERSAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO DA PARTE DI STRUTTURE RICETTIVE DEL TERRITORIO – ANNO 2017

10/01/2018

Il Servizio Tributi  ricorda ai gestori di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere che entro lunedì 15 gennaio,  va versata  al Comune  l’imposta di soggiorno, relativa al 3° quadrimestre 2017, mediante conto corrente  postale dedicato n. 001032958413 – IBAN:  IT95P0760103000001032958413,  intestato a Comune di Gubbio indicando la causale  “Imposta di Soggiorno 3° quadrimestre anno 2017”.  La dichiarazione relativa  dovrà essere presentata entro lunedì 22 gennaio,   mediante inserimento dei dati nel portale gratuito  messo a dispozione dal Comune  al  seguente indirizzo   https://gubbio.imposta-soggiorno.it .  Inoltre, il gestore della struttura ricettiva, in quanto agente contabile, è tenuto a trasmettere al Comune, entro il 31 gennaio, il conto della gestione relativo all’anno precedente,   su  apposito  modello,   elaborato direttamente dalla procedura software una volta inseriti  i dati relativi ai tre quadrimestri dell’anno 2017.  Il Conto Giudiziale deve essere presentato esclusivamente in copia originale, compilata e sottoscritta dal gestore della struttura ricettiva nelle seguenti modalità:  consegnandolo direttamente a mano all’ufficio protocollo del Comune  in Via della Repubblica;  oppure       inviandolo  tramite posta raccomandata al  Servizio Tributi – Largo Alberaioli; o ancora per chi è dotato di Firma Digitale,  può essere effettuato tramite posta elettronica certificata (PEC) a   comune.gubbio@postacert.umbria.it.  Il servizio Tributi è a disposizione per ogni ulteriore  chiarimento, sia per l’utilizzo della procedura software che per  l’inserimento dei dati delle dichiarazioni, sia per la compilazione del modello 21,  numeri  telefonici 075 9237624 – 611.