VIA MARIANELLI, VIA AI LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE

07/09/2020

COMUNICATO STAMPA

 

Si parte il prossimo 21 settembre: in previsione il rifacimento dei sottoservizi e una nuova pavimentazione con pietra arenaria

Via Marianelli, via ai lavori di ripavimentazione e riqualificazione

L’intervento è stato finanziato per un importo pari a 107mila euro grazie a un bando Gal Alta Umbria

GUBBIO (07/09/2020) – Inizieranno il 21 settembre prossimo i lavori di rifacimento dei sottoservizi, di ripavimentazione e di illuminazione in via Marianelli, a Gubbio.

Grazie al bando per la “Valorizzazione dei borghi e del patrimonio culturale-paesaggistico” del Gal Alta Umbria, la riqualificazione della via verrà finanziata con 107mila euro, e, nel dettaglio, prevederà il rifacimento dei servizi primari (le reti di energia elettrica, gas, telecomunicazioni e fognature, incanalati in apposite condutture realizzate nel sottosuolo), la ripavimentazione, attualmente sconnessa e pericolosa, che verrà rifatta con basoli di pietra arenaria gengone, e l’inserimento di cinque nuovi punti luce.

“Continua l’operazione di rifacimento dei vicoli nel quartiere di San Pietro – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili – interventi, questi, che valorizzano il centro storico e nel contempo permettono una mobilità più agevole. E’ fermo impegno dell’amministrazione proseguire nella direzione di una sistemazione delle strade di tutto il centro storico”.

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021