VICE SINDACO CECCHETTI: ATTIVATO CORSO DI INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA

31/03/2017

Nell’ambito della Convenzione stipulata tra Comune di Gubbio e  il CPIA – Centro provinciale per l’educazione degli adulti di Perugia,  è stato attivato un corso di insegnamento della lingua italiana di livello A1.  Lo comunica la vice sindaco Rita Cecchetti che spiega:  « Il corso viene proposto all’interno del progetto FAMI –  Fondo Asilo Migrazione  ed Integrazione, ed è aperto a cittadini stranieri in regola con il permesso di soggiorno. Si tiene presso la Biblioteca Sperelliana, è strutturato di 100 ore ed è  completamente gratuito.  Si ricorda che il CPIA offre percorsi formativi per persone a partire dai 16 anni  di età ed ha come finalità l’alfabetizzazione culturale e funzionale, il consolidamento e la promozione culturale, l’orientamento degli adulti, l’acquisizione ed il consolidamento di conoscenze, abilità e competenze, finalizzate anche alla riqualificazione professionale. Inoltre opera per il recupero della scolarizzazione di base e contrastare l’analfabetismo di ritorno e funzionale  ».  Per ulteriori informazioni si può contattare il CPIA ai seguenti numeri:  tel. 366 7362234 oppure 331 9919129.