VICE SINDACO CECCHETTI PRESENTE OGGI POMERIGGIO A INCONTRO “LA RELAZIONE TRA FAMIGLIA D’ORIGINE E FAMIGLIA AFFIDATARIA, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AGLI ASPETTI MULTICULTURALI”

26/01/2017

La vice sindaco Rita Cecchetti sarà presente oggi pomeriggio all’incontro che si terrà a partire dalle ore 17 presso la Sala Morena della Biblioteca Sperelliana, sul tema “La relazione tra famiglia d’origine e famiglia affidataria, con particolare riferimento agli aspetti multiculturali”.  L’iniziativa rientra nel progetto “Welfare di comunità e Community care” dell’associazione di promozione sociale ‘Da-Sein’, progetto vincitore del Bando “Associazionismo Familiare” indetto, con avviso pubblico, dal settore Politiche Sociali del Comune.  Significativa la creazione della Rete delle Famiglie Affidatarie che, unitamente al Servizio Affido della Zona Sociale 7, di cui il Comune di Gubbio è capofila, promuove l’appuntamento. A condurre l’incontro sarà Tommaso Eredi, psicologo, terapeuta familiare ed esperto in tutela minorile dell’Istituto Innocenti di Firenze.