XI.ESIMA EDIZIONE ‘IGF – INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL GUBBIO’ – 25 AGOSTO/7 SETTEMBRE 2018

22/08/2018

E’ stato presentato questa mattina il programma dell’ XI edizione dell’International Guitar Festival – IGF, che si svolgerà a Gubbio dal 25 agosto al 7 settembre presso la Chiesa di Santa Maria Nuova detta ‘del Nelli’. L’evento, con il patrocinio del Comune di Gubbio, è promosso e organizzatato dall’associazione chitarristica ‘Andres Segovia’.
Cinque i concerti in programma, con inizio alle ore 21: si parte con due proposte di contaminazione tra chitarra e teatro, sabato 25 agosto con ‘WONDERLAND’, alla chitarra Andrea Vettoretti e voce recitante Alice Guidolin e poi giovedì 30 agosto ‘LU CUNTO DE LI CUNTI – ovvero lo trattenemiento de Peccerille’, chitarra Ciro carbone e Diletta Masetti attrice, prendendo spunto dalla raccolta di fiabe in lingua napoletana del ‘600, opera nota anche come Pentamerone, cioè cinque giornate, seguendo il modello del Decameron di Boccaccio. Sabato 1 settembre si alterneranno ‘LA GUITARE ROMANTIQUE’ con Philippe Villa che suonerà con strumenti francesi dell’800 e a seguire si cambia genere con il popolare ‘FLAMENCO’ eseguito da Juan Lorenzo. Giovedì 6 settembre ci sarà l’esibizione di TREVI GUITAR ORCHESTRA’ con musicisti umbri e, infine, venerdì 7 settembre il chitarrista Francesco Taranto porterà a Gubbio strumenti antichi per eseguire il repertorio ‘LA CHITARRA NEI SECOLI’.
Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa

In allegato il manifesto: