ASSESSORE ANASTASI: NUOVO PORTALE URP DIGITALE AL SERVIZIO DEI CITTADINI

02/02/2018

L’ Assessore Lorena Anastasi informa la cittadinanza che dal 15 Gennaio 2018 l’U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Gubbio si avvale di una nuova piattaforma digitale denominata URP ONLINE, attraverso la quale i cittadini potranno ottenere informazioni di vario tipo, relativamente alle aree tematiche e ai servizi informativi e di assistenza di interesse dei cittadini/richiedenti.

La nuova sezione URP-UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO, presente sull’Homepage del portale del Comune di Gubbio, raggiungibile al seguente link: http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/ufficio-relazioni-con-il-pubblico-urp, consente al cittadino/richiedente, cliccando sul pulsante rosso URP-ONLINE, di inviare la propria richiesta selezionando l’area di interesse in tempo reale.   La richiesta verrà inoltrata automaticamente all’URP del Comune di Gubbio e verrà gestita successivamente direttamente online. La richiesta,  presentata tramite la piattaforma “URP on-line”,  potrà essere monitorata dal cittadino in ogni sua fase e verrà evasa nella sua forma conclusiva mediante l’invio di apposita comunicazione on-line. Attraverso questo servizio il cittadino potrà ottenere informazioni in merito ad attività del Comune, contatti diretti con uffici e personale preposto a specifici serviziinformazioni sulle novità e gli eventi del Comune e del territorio, segnalare irregolarità e reclami, dare suggerimenti per il miglioramento dei servizi. Con l’attivazione del nuovo URP ONLINE si amplia la dotazione di strumenti digitali finalizzati a migliorare costantemente il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione perseguendo l’obiettivo della piena trasparenza, rapidità e monitoraggio dell’efficacia dei servizi erogati.