Bando Unione Europea – Programma Eurostars aziendali
ENTE EROGATORE: UNIONE EUROPEA
OGGETTO:
Eurostars è l’unico programma di finanziamento europeo ad essere specificamente dedicato a sostenere le PMI che fanno Ricerca e Sviluppo e stimolare progetti di collaborazione internazionale che verrà rapidamente commercializzato. Un progetto Eurostars deve avere uno scopo civile ed essere finalizzato allo sviluppo di un nuovo prodotto, processo o servizio.
DESTINATARI:
Minimo due partecipanti (persone giuridiche) di due diversi paesi membri Eurostars, di cui almeno una sia una micro, piccola e media impresa (appartenente a qualunque settore tecnologico che voglia: sviluppare un innovativo prodotto nuovo, processo o servizio, ottenere l’accesso a nuovi mercati, collaborare a livello internazionale, per un prodotto che possa essere rapidamente commercializzato) il cui ruolo nel progetto sia significativo, ovvero che sostenga almeno il 50% delle spese totali del progetto connesse alle attività di R&S (tale percentuale può includere subforniture minori)
CONTRIBUTO
50% delle spese ammissibili a fondo perduto.
TEMPISTICHE:
Il programma Eurostars è aperto a richieste di finanziamento su base continuativa, con due scadenze ogni anno. La prossima scadenza è il 15 settembre 2016.
Per presentare domanda, i partecipanti devono contattare il Coordinatore del progetto EUREKA al Punto di Contatto nazionale.
MIUR – Via Michele Carcani 61 00153 Roma Italy Mr.AldoCovello National Project Coordinator https://www.eurostars-eureka.eu/email/node/80/field_contact_email
+39 06 9772 6465
MIUR Michele Carcani 61 00153 Roma Italy
Ms. Valentina Cardinale Project Officer https://www.eurostars-eureka.eu/email/node/72562/field_contact_email
+39 06 9772 7549
LINK:
https://www.eurostars-eureka.eu/start-your-eurostars-project
Condividi