FESTIVAL NAZIONALE DELLE SCUOLE DI DANZA “RENATO FIUMICELLI” – EDIZIONE 2018.

26/04/2018

Dal 30 Aprile al 6 maggio 2018 si svolgerà a Gubbio, nella bellissima cornice del Teatro Comunale Luca Ronconi, la trentasettesima edizione del Festival Nazionale delle Scuole di Danza “Renato Fiumicelli”. Il Festival, come di consueto, vedrà la partecipazione di scuole di danza da tutta Italia.
Durante il Festival sono previsti eventi e varie attività legate al mondo della danza con l’obiettivo di rendere ancor più avvincente la partecipazione di allievi, insegnati e accompagnatori.
• Lezioni giornaliere in palcoscenico
Danza classica con il Maestro Alberto Montesso, Maître de Ballet Scuola di Ballo Teatro San Carlo di Napoli.
Contemporaneo con la Prof.ssa Cristina Caponara, insegnante presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma
Hip Hop con Peter Valentin, ballerino e coreografo della Repubblica Dominicana
• Flash Mob dance
Il 29 aprile verrà organizzato dai ballerini della Compagnia Fabula Saltica un pomeriggio di Flash Mob, aperto a tutti, che coinvolgerà l’intera città.
• Esibizione di ospiti istituzionali e non
In ogni serata, al termine della rassegna delle varie scuole, è prevista l’esibizione di ospiti istituzionali e non, per cui ogni allievo potrà arricchire il proprio bagaglio di esperienza nell’ambito della danza.
• Mostre fotografiche e di costumi
Durante l’intero periodo del Festival, sempre sul tema della danza, saranno allestite mostre fotografiche e di costumi di scena provenienti da alcuni enti lirici.
Per maggiori informazioni e per tutta la modulistica per partecipare: www.festivalscuoledanzafiumicelli.it ; 075 9220693 (ufficio IAT di Gubbio)
Fonte:Comune di Gubbio Ufficio Turismo-Cultura http://www.comune.gubbio.pg.it/…/festival-nazionale-delle-s…