Servizio Istruzione

Responsabile del Servizio: D.ssa Beatrice Menichetti
Sede:  Via Cavour sottopassaggio parcheggio ex seminario

Contatti

Tel. 075/9237531
email: servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it

075/9237525 – 531 – 524 – 526

Regolamenti comunali

Trasporti Scolastici

  • Ricevimento domande di iscrizione e rilascio tesserini circa 450 utenti
  • Inserimento dati sul programma gestionale
  • Controllo n. 18 itinerarie con verifica percorsi e utenti
  • Rapporti con ditta appaltatrice
  • Rapporti con le istituzioni scolastiche
  • Rapporti con gli utenti
  • Riduzioni rette
  • Impegni di spesa e relative liquidazioni mensili
  • Gestione emergenze (maltempo/frane/scioperi/riunioni sindacali etc.)
  • Gestione presenze, riscossione rette, riduzione rette, aggiornamento gestionale utenza, invio   bollettini
  • Gestione morosità

Mense Scolastiche

  • Ricevimento domande e caricamento dati sul programma circa 1.700 utenti
  • Ricevimento richieste diete particolari (religiose, varie intolleranze alimentari)
  • Ricevimento presenze giornaliere dalle varie scuole e comunicazione alla cucina
  • Rapporti con ditta appaltatrice e cucina centralizzata
  • Rapporti con istituzioni scolastiche
  • Rapporti con gli utenti
  • Rapporti con nutrizionista per menu
  • Gestione commissione mensa
  • Rapporti  con ASL1, Servizio S.I.A.N
  • Impegni di spesa e relative liquidazioni mensili
  • Riduzioni rette
  • Gestione presenze, riscossione rette, riduzione rette, aggiornamento gestionale utenza, invio bollettini
  • Gestione morosità

Diritto allo Studio

  • Predisposizione dati per progetto regionale annuale diritto allo studio
  • Impegni di spesa e liquidazione contributo regionale piano diritto allo studio
  • Impegni di spesa e liquidazione contributi comunali cancelleria e varie

Cedole Librarie Scuole Elementari

  • Rapporti con Istituzioni scolastiche per cedole librarie
  • Verifica richieste e Invio cedole librarie istituzioni scolastiche
  • Impegno di spesa per liquidazione fatture varie cartolibrerie

Borse di Studio

  • Pubblicizzazione bando, ricevimento domande e caricamento dati
  • Rapporti con Regione Umbria
  • Istruttoria domande, verifica dichiarazioni
  • Impegno di spesa e liquidazione contributo regionale

Libri di Testo

  • Pubblicizzazione bando, ricevimento domande e caricamento dati (circa 315 richieste A.S. 2011/12)
  • Rapporti con Regione Umbria
  • Istruttoria domande, verifica dichiarazioni presso istituzioni scolastiche
  • Impegno di spesa e liquidazione contributo regionale

Rapporti con le Scuole

  • Riunioni, informazioni, nuovi progetti, partenariati ecc.

Nidi d'Infanzia e S.E.C.

  • Predisposizione bando inscrizioni nuovo A.E., ricevimento domande e riconferme
  • Formulazione e pubblicazione graduatoria
  • Riunioni con genitori per accettazione e scelta servizio
  • Riunioni presso i vari plessi per informativa servizi e programmazione inserimenti
  • Inserimento dati sul programma gestionale
  • Controlli periodici dei plessi e dei refettori
  • Formazione operatrici e genitori
  • Rapporti con ditta appaltatrice
  • Rapporti con gli utenti
  • Impegni di spesa e relative liquidazioni mensili
  • Rapporti istituto Zooprofilattico per Haccp
  • Rapporti con Asl 1
  • Rilascio Autorizzazioni nuovi servizi per la prima infanzia privati come da Reg. Comunale
  • Attività di Coordinamento pedagogico nel territorio Comunale e Zona Sociale n. 7
  • Rapporti con Regione Umbria
  • Attività per fornitura generi alimentari e conseguenti impegni e liquidazioni
  • Gestione presenze, riscossione rette, riduzione rette, aggiornamento gestionale utenza, invio bollettini
  • Gestione morosità

Modulistica

Modulistica Servizio Istruzione

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/06/2022
Servizio Istruzione

Servizio Istruzione